Sportello Software Libero

Da Valsusinux.

Indice

Riapertura

Con l'inizio di settembre ritorna l'appuntamento del mercoledì con lo Sportello del Software Libero con grandi novità.

La prima è la nuova collocazione: abbiamo infatti spostato gli appuntamenti presso la nuova sede dell'associazione, al centro polifunzionale "La Fabbrica", in via IV Novembre, 19 ad Avigliana.

Le altre le sveleremo nel corso della stagione.

Cos'è

Ogni settimana, al mercoledì, dalle 20:30 alle 22:30, sarà aperto al pubblico uno sportello che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza di tecnologie informatiche libere di poter essere studiate, copiate, modificate e redistribuite.


I volontari del Valsusinux, GNU/Linux User Group della Valle di Susa e della Val Sangone, saranno a disposizione, gratuitamente, per offrire a chiunque lo voglia, consigli ed aiuto su come utilizzare Linux e il software libero sul proprio PC.


La Storia

La prima stagione

Lo sportello apre il 5 maggio del 2010 grazie alla complicità dell'Ostello Casa per Ferie Conte Rosso, in Piazza Conte Rosso ad Avigliana.

Nei primi tre mesi di attività lo sportello ha svolto attività di assistenza e supporto alla configurazione dei sistemi Linux di vari utenti, fino alla gestione e soluzione di problematiche di compatibilità con alcuni dispositivi hardware.

Strumenti personali
aiuto
associazione